giovedì 2 maggio 2013

Patate ripiene con speck e formaggio

Questa sera non sapevo proprio cosa preparare
 per cena.Poi,pensa che ti ripensa,ho deciso
di fare le patate ripiene.Semplici,gustose,ideali
per "eliminare"qualche cosa dal frigo.




 Ingredienti:

5 patate
100 gr. di speck
100 gr.di groviera
2 cucchiai formaggio spalmabile
1 uovo
margarina
pane grattugiato
 sale


 Lessare le patate con la buccia 
per 20 minuti da quando bollono,
scolarle e farle raffreddare.
Tagliare lo speck e il formaggio
(io ho usato il groviera perche'
quello avevo in frigo...)
Quando le patate sono fredde
sbucciarle,tagliarle a meta'
e scavarle con delicatezza,
per evitare che si rompano.
In una scodella mettere
la polpa delle patate
e schiacciarla con una forchetta


aggiungere lo speck,l'uovo,il formaggio


e due bei cucchiai di formaggio spalmabile.


Regolare di sale,riempire con il composto
le patate e metterle in una teglia
foderata di carta forno bagnata e strizzata.


Spolverare con il pane grattugiato,
aggiungere un fiocchetto di margarina
e passare nel forno preriscaldato a 200°.
Far cuocere una mezz'ora,
fino a quando saranno belle dorate.


Devo dire che sono proprio buone,
e poi sono veloci da preparare.

Buon appetito!!!








3 commenti:

  1. ciao, molto carino il tuo blog complimenti!! ti ho conosciuto tramite l'inizitiva di spicchi del gusto ^_^
    se vuoi passare a trovarmi il mio blog è http://cipollashop.blogspot.it/
    a presto!!

    RispondiElimina
  2. Che bontà!!! Molto carino il tuo blog! A vedere queste cose mi è venuta fame!!! Nuova fan! :)

    RispondiElimina