mercoledì 27 marzo 2013

Tagliatelle con fagioli e lardo di colonnata

Capita a volte di non avere proprio idea
di cosa cucinare,poi apriamo il frigo,
e ci viene l'illuminazione!
Cosi' è successo oggi a me:
lardo di colonnata,fagioli...
ed ecco l'idea per un primo
non proprio leggero,ma ...buono!!!


Ingredienti per 2 persone:

200 gr. di tagliatelle
200 gr. di fagioli cannellini
70 gr. di lardo di colonnata
5 pomodorini piccadilly
1 spicchio d'aglio
mezza cipolla piccola
olio E.V.O.
sale

Dunque,avevo dei fagioli cannellini
che avevo cotto un paio di giorni fa,
ma non erano perfettamente cotti...
li ho messi in una padella con la cipolla
tagliata a pezzetti,un poco d'acqua
e li ho fatti finir di cuocere .

In un'altra padella ho messo il lardo
tagliato a pezzetti con l'aglio schiacciato
e un cucchiaio di olio E.V.O.







Ho fatto sciogliere il lardo a fuoco lento,
poi ho aggiunto i pomodorini a pezzi


 regolato di sale e cotto circa 15 minuti,
poi ho aggiunto i fagioli.


Ho lessato la tagliatelle ,le ho scolate
e versate nella padella con i fagioli,
allungato con un po' d'acqua di cottura,
mescolato per bene e...


Buon appetito!!!

13 commenti:

  1. Ciao Mara, come vedi sono venuta a trovarti anch'io...ti ringrazio e ti seguo volentieri...complimenti per il tuo blog!!! Rosy

    http://crearte-rosy.blogspot.it/
    se ti va, seguimi anche su facebook...baci e Buona Pasqua.
    https://www.facebook.com/CreArteRosy

    RispondiElimina
  2. Abbinamento molto originale! :o)
    Ti ho conosciuta tramite kreattiva e mi sono unita ai tuoi followers!
    Se ti va, passa da me ;o)

    http://bazzicandoincucina.blogspot.it/

    Buona serata,
    Lory

    RispondiElimina
  3. grazie mille per essere passata da me...:) ti seguooo

    RispondiElimina
  4. Eccomi, sono passata a curiosare nel tuo blog.
    Molto carino e colorato.
    Ti seguo a presto.
    Buona Pasqua

    RispondiElimina
  5. Eccomi da te a ricambiare la tua visita! io ti seguo già da un po... a presto!

    RispondiElimina
  6. Questa ricetta mi piace molto!!
    Brava!!

    A presto!

    Silvia

    RispondiElimina
  7. Adoro il lardo di colonnata! Grande idea!!

    RispondiElimina